Il Quartetto  Caminar
Recensioni
Home
Chi siamo
Repertorio
Spettacoli
Prossimi spettacoli
Contatti
Link
Foto

 

Anna Caporusso

Cantante e chitarrista, è particolarmente interessata allo “strumento” vocale in tutte le sue sfumature ed estensioni, sia in forma polifonica che solistica.
Da circa vent’anni partecipa a diversi progetti musicali attivi sul territorio milanese e il repertorio interpretato spazia dalla musica rinascimentale e barocca spagnola al madrigale, si è esteso al pop elettronico, fino alla musica d’autore contemporanea ispano-americana.
Da qualche tempo l’esperienza si è felicemente arricchita con brani attinti dalla ricchissima produzione di musica popolare folk italiana e d’autore, con una particolare predilezione per il canto sociale e di protesta.
Del repertorio ispanoamericano si è fatta interprete attraverso il CORO HISPANO AMERICANO di cui è voce soprano dal 1993.
Nel 2000 è stata co-fondatrice del progetto Araucaria Quartetto con cui ha iniziato un lavoro di ricerca e approfondimento su interpreti della Nueva Cancion Cilena quali Violeta Parra, Victor Jara e Inti-Illimani

Anna


Marcella Inga

Cantante, chitarrista, insegnante di musica, ha frequentato i corsi e il Master per l'insegnamento del canto presso la scuola VMS con Loretta Martinez e ha conseguito il diploma Estill Voice International. Dal 2015 al 2019 ha diretto il coro della Casa delle Donne di Milano. Attualmente dirige il coro femminile "Storie,Canti,Fogli Volanti". Da anni collabora con il CORO HISPANO AMERICANO di Milano con il ruolo di contralto. Dal 2010 canta nel Quintetto Imperfetto, una formazione a parti reali che si dedica in particolare al repertorio della polifonia cinque-secentesca di vari Paesi europei. E' stata la voce solista del gruppo TRIO MILONGA, col quale ha realizzato alcuni album e numerosi concerti, oltre a un accurato lavoro di ricerca nell'ambito della cultura musicale latinoamericana, con particolare riferimento a quella cubana degli anni '30 e '40 e della Nueva Trova. Ultimamente collabora come articolista per Siing Magazine, una rivista online ideata da Albert Hera e dedicata al canto.




Renzo Ranzani

Dal 1998, insieme a Marcella Inga ha fatto parte del TRIO MILONGA, una formazione che ha ricercato e proposto classici della musica cubana e latino americana e, più recentemente, si è dedicata a brani di propria composizione. Polistrumentista, negli anni Settanta ha dato vita al gruppo Tecun Uman, col quale ha interpretato alcune delle più belle canzoni della cultura musicale latinoamericana. Il gruppo, di formazione mista è stato tra i primi a portare in Italia la Canción Protesta . Molto attivi in quegli anni, i Tecun Uman hanno tenuto concerti in tutta Italia e hanno all'attivo l'album Soy del pueblo, prodotto dalla cooperativa l'Orchestra.

 

Tommaso Leddi



Compositore, musicista e polistrumentista. Ha fatto parte del gruppo Rock progressivo Stormy Six realizzando 5 LP e più di 700 concerti in tutta Europa


César Rivero

Cantautore, percussionista e polistrumentista.

Ha collaborato con il quartetto arricchendo le sonorità del repertorio. Ha al suo attivo diversi CD e collabora come percussionista e charanguista  con alcuni dei più prestigiosi cori di Milano.

 

 




Dal 2010 al 2017 il quartetto si è avvalso del prezioso contributo di Antonio Neglia che ha collaborato come arrangiatore, chitarrista, polistrumentista e cantante.