Il Quartetto  Caminar

Chi siamo


Musica oltre gli accordi, il concerto di alto valore simbolico e di concreto impegno solidale che avrà luogo al Teatro Guanella sabato 17 febbraio, alle ore 20.30, è organizzato da Assopace Palestina allo scopo di creare cinquanta borse di studio per i bambini e i ragazzi del campo profughi di Qalandiah, vicino a Gerusalemme, che frequentano la scuola Al Kamandjâti (in arabo “Il Violinista”), fondata dal celebre violinista palestinese Ramzi Aburedwan. Già membro della prestigiosa West-Eastern Divan Orchestra con musicisti israeliani e palestinesi, fondata dall’intellettuale Edward Said e dal grande direttore Daniel Barenboim, Ramzi si prefigge di “tirar fuori” i ragazzini dei campi profughi dal degrado e dalla rabbia attraverso la forza dirompente e salvifica della musica.


Intervengono Luisa Morgantini, Presidente di Assopace Palestina e Paolo Limonta, maestro elementare e consigliere comunale. Conduce la serata Flavio Pirini.


Questo il link al sito di Assopace Palestina con la descrizione del progetto e le coordinate bancarie nel caso si desideri contribuire con una donazione:


http://www.assopacepalestina.org/2015/04/musica-dimensione-di-liberta-50-borse-di-studio-per-bambini-e-ragazzi-dei-campi-profughi-palestinesi/


Ci vediamo il 17 Febbraio

al Teatro Guanella di via Dupré 19 Milano

con Roberto Piumini

 

Home
Chi siamo
Repertorio
Prossimi spettacoli
Spettacoli
Contatti
Link
Foto


 



S